Qualche foto...

sabato 28 luglio 2007

Ecco la DEMOCRAZIA ITALIANA

da Repubblica.it

Solo qualche giorno fa l’annuncio dell’istituzione per tutta l’estate, di una “gay street” nei pressi del Colosseo. Un’iniziativa per una città che, dai tempi del Gay Pride nell’anno del Giubileo, si è voluta proclamare aperta e tollerante. Eppure, nella nottata, solo qualche metro più in là, una coppia di omosessuali è stata denunciata per essere stata sorpresa a scambiarsi un bacio. “Atti osceni in luogo pubblico”, questa l’accusa. Lo ha denunciato il responsabile di Gay Help Line e presidente di Arcigay Roma, Fabrizio Marrazzo.

I due, Roberto L. e Michele M., di 27 e 28 anni, verso le 2, la notte tra il 26 ed il 27 luglio, stavano passeggiando lungo il primo tratto di via San Giovanni in Laterano, da pochi giorni temporaneamente pedonalizzato in vista dell'inaugurazione della Gay Street.

"Scendendo le scale che dalla Gay Street li portano al Colosseo - ha detto Marrazzo - si sono fermati qualche secondo ad ammirare il Colosseo abbracciandosi e baciandoci, come fanno migliaia di coppie che ogni giorno passano per il Colosseo.

Appena si sono baciati, hanno visto che la macchina dei carabinieri ha acceso un faro ed i carabinieri sono scesi dall'auto e li hanno arrestati e portati alla Caserma del Celio".

"In caserma - ha proseguito Marrazzo - sono stati interrogati, e gli è stato rilasciato un verbale dove risulta che sono stati denunciati al giudice".

Che ne pensate? Si è trattato di un caso di discriminazione? A una coppia eterosessuale sarebbe stata contestata l’ ”oscenità” di un bacio? Roma è ancora una città aperta e tollerante o ritenete che ci sia ancora tanta strada da fare prima di parlare di diritti?

1 commento:

Anonimo ha detto...

io non c'ero, quindi non so se il bacio c'è stato o se c'è stato altro di più spinto.

discriminazione o no, quello che dicono i giornali lo prendo con le pinze a prescindere.

quello che mi fa veramente incazzare è la reazione dell'ARCIGAY "il giorno X ci baciamo tutti in piazza".
proprio per sottolineare la loro frociaggine.