Qualche foto...

giovedì 26 luglio 2007

Campaegli,l'isola che non c'è...

Ciao,torno ora a scrivere dopo 2 giorni trascorsi a Campaegli,una frazione di Cervara di Roma,appena dietro monte Livata.
Campaegli è un posto fantastico proprio perché non c'è niente e perché i cellulari non prendono(solo gli Aeroporti di Roma sono riusciti a telefonarmi).
Paesaggi lunari,animali che pascolano indisturbati tra i prati e le rocce che prepotentemente si incastrano nel terreno formando vere e proprie collinette che ti istigano alla scalata spericolata,cieli stellati,sole ardente..già mi manca..
Comunque sono partito da solo martedì verso le 13 da casa(invece di partire con Luca alle 9)perché avevo ancora un po di febbre.Viaggio tranquillo,con un'oretta e qualcosa arrivo a Campaegli,ma dove devo andare?dove si trovano i miei amici?qual'è la casa di Maichela?..vabbè,proverò a chiamarli...il cellulare è morto..la rete è invisibile.
Inizio a chiedere in giro se qualcuno ha visto qualche forestiero aggirarsi per le strade(l'unica strada),ma le risposte sono molto vaghe,solo un tipo ha visto la moto di Luca,ma non sa dirmi di preciso in che direzione è andato.Chiedo dove poso telefonare e mi rispondono che i telefoni ci sono...ma sono tutti rotti...
Armato di pazienza inizio a girare tutti i residence senza un'idea chiara di dove andare o cosa cercare,dopo circa una mezzora,passando vicino all'ingresso dell'ennesimo residence,con la coda dell'occhio vedo la bestia di Luca parcheggiata vicino ad un muretto nel residence PANORAMA.
Entro e inizio a suonare con la macchina...niente.Non si affacciano..vabbè,l'importante è che sono vicini.
Parcheggio e inizio a girare a piedi intorno a questo residence...per fortuna sento un grido..A KINGHEEEE!!!!...erano Luca e Francesco...
Arrivo a casa di Michela(fantastico appartamento) e tutti stanno mangiando carne,bruschette e chi più ne ha più ne metta.
Saluto Ilaria,Michela,Luca,Francesco e Marcolino,poso le medicine e il termometro e finalmente mi rilasso...è l'inizio di due giorni fantastici...che bello!!!!
Il pomeriggio dopopranzo grande passeggiata e risate verso una collina che sembrava vicina ma vicina non lo era.Il solleone non ci ha abbandonato un secondo e un venticello sbarazzino ci spingeva verso la vetta di questa collina..Francesco e Marco hanno fatto da battistrada(vabbe io stavo al 60% per la febbre)poi Luca..e distaccati io,Ilaria e Michela..vabbè l'importante è arrivare e noi siamo arrivati..
Li gran risate..e molte fotografie...un bel panorama sulla vallata è stato il protagonista di quei minuti interminabili..li il tempo si è fermato..
Adesso è veramente ora di tornare,lo stomaco brontola e non c'è niente da mangiare..cosi scendiamo(stavolta io Ilaria e Michela siamo stati più bravi)e arriviamo a casa,li ci organizziamo per la cena.
Dopo lavate varie e spese varie Francesco ci prepara una di quelle amatriciane da leggenda,una amatriciana che solo in alcuni libri di storia viene citata,un'amatriciana che diventerà famosa come quella che Giulio Cesare ha mangiato prima della conquista della Gallia..
A tavola gran risate,nonostante quasi 38 di febbre sono stato il mattatore della serata,il palcoscenico è stato il mio..verso mezzanotte mi sono calato con una pasta di Tachipirina e una di Augmentil per essere operativo per l'operazione PRATO SOTTO LE STELLE....
Poche altre volte avevo visto un cielo cosi stellato...che bello..stavamo tutti attaccati sdraiati sul prato,sopra di noi una pioggia di stelle..e quante stelle cadenti...
Verso le due siamo tornati e abbiamo aperto un letto gigante e tutti li...anche la cagna di Ilaria Holly (si è innamorata di me!!!) che stava dove stavo io...dopo circa mezzora,con un ferro sulla faccia e con un cuscino gigante sopra di me dove comodo stava dormendo Luca,ho deciso di fare il furbo cosi mi sono alzato e mi sono messo a dormire nel lettone alla camera vicino..dopo qualche ora sento una presenza su di me..era Holly..che si era addormentata sopra la mia schiena..vabbè,la sposto e si mette vicino..dopo un po sento altri rumori sospetti...e dopo un po arriva anche Ilaria...la mattina dopo praticamente erano rimasti nel lettone solo Luca e Marco perché anche Francesco e Michela si erano spostati da un'altra parte optando per il letto a castello..VIVA LA COMODITÀ...
Appena sveglio assisto ad una scena splatter...un cane va sotto l'unico camion che è passato sull'unica strada che passa per Campaegli..quando ti dice culo..
Mattina all'insegna del cazzeggio pranzo tranquillo e pomeriggio sul prato sotto un enorme albero a chiacchierare e a giocare con Holly.
Adesso PULIZIE!!!!!ma prima film..anche li siamo partiti tutti insieme sdraiati su una coperta e alla fine sono rimasto solo io..vabbè,mi sono meritato l'esonero dal pulire la casa..verso sera decidiamo di concludere questa due giorni con una cenetta a Cervara..e cosi è stato,visita al centro storico(bellissimo)e poi cena al ristorante su un balcone con vista mozzafiato..finita la cena,saluti vari e presa a male per il ritorno a casa..CHE PALLEE!!!

ALCUNI MOMENTI

4 commenti:

Anonimo ha detto...

andrè ma che hai rimorchiat un cane? svejate!!

Cyrano ha detto...

HOLLY è HOLLY...
ADESSO STO A ROTA PER QUELLA CAGNETTA... HOLLY TORNA DA MEEEE!!!!!

Anonimo ha detto...

hai ragione, io ho visto il posto, mi sono innamorata e ho comprato una casetta in un residence, al piano terra a gennaio 2008. ci ho già fatto molti week-end e non vedo l'ora di rivedere il cielo stellato che ho visto a settembre, quando ero in cerca di case in montagna. sono pienamente d'accordo: proprio l'isola che non c'è.
un posto incantevole.
ciao. elisabetta. e anche federico (fox)

Anonimo ha detto...

ah campaegli...ho avuto casa per 10 anni al residence le rocce...quante passeggiate a cavallo che mi son fatta un pò mi mancano quei posti