Qualche foto...

venerdì 18 maggio 2007

RITORNO DALLA TRASFERTA DI MILANO




Ieri grande giornata vissuta sempre sul filo dei secondi...
Partenza prevista con un pulmino 9 posti alle ore 9.00,partenza effettiva ore 10 con 3 pulmini da 9.
Il viaggio si svolge regolarmente e senza intoppi,ogni autogrill nel quale ci fermiamo è pieno di maglie giallorosse..sembra di stare nell'area di servizio Ardeatina EST all'ora di punta..proseguiamo e così alle 16.00 superiamo la barriera di Milano sud...primo problema:LA TANGENZIALE OVEST CHIUSA PER INCIDENTE.
Proseguiamo per una delle 237 tangenziali di Milano,il traffico aumenta in maniera esponenziale.. ma non ci diamo per vinti..fatto sta che usciamo a Via del Mecenate per raggiungere S.Siro (es.come se si uscisse sulla Casilina per raggiungere lo Stadio Olimpico)..1h30 di traffico nelle vie milanesi,sotto il sole e senza acqua non è il massimo!
Ore 17.30,vediamo lo stadio ma siamo ancora bloccati nel caos cittadino.Finalmente troviamo i parcheggi dedicati ai tifosi ospiti...STRAPIENO!ma un amico si inventa un posto e via....
Ore 17.45,dopo aver fatto il record dei 300 metri ostacoli entriamo nello stadio.....nella fretta ci siamo persi tutti,io sto da solo con altri due ragazzi che non conosco..ma non mi frega niente..NUN C'E' PROBBBBLEMA!!!!
Dopo i primi minuti per il "ricchiappo"dovuto alla corsa realizzo che sto a S.Siro,alzo gli occhi e resto senza fiato..MA QUANTI SEMO????
Una folla incredibile ha raggiunto Milano con ogni mezzo,treni,aerei,macchine,motorini,biciclette,monopattini,elicotteri,navi...tutti!
Secondo me siamo circa 13.000..nello stadio ci sentiamo solo noi..90 minuti di incessante tifo..
Primo tempo scorre senza problemi.
Secondo tempo:mi si gela il sangue!in pochi minuti l'Inter si porta sul 2-0...
negli attimi immediatamente successivi ho un'infinità di flash che mi riportano a situazioni passate analoghe finite male per la Roma..sono momenti difficili..ma all'improvviso iniziamo a cantare nuovamente senza sosta..e dopo pochi minuti la magia..non c'ho capito più niente..ho visto solo la rete gonfiarsi.IL DELIRIO.
2-1,goal della sicurezza(solo dopo ho capito che l'ha fatto Simone Perrotta),adesso finalmente è festa!!!
Al triplice fischio un boato si alza dal settore,ogni giocatore e il mister vengono acclamati come eroi,poi sono venuti sotto la curva a salutarci.
Finalmente hanno onorato la maglia che indossano!
Nel momento in cui il Capitano ha alzato al cielo la Coppa Italia...L'APOTEOSI!!!!
Dopo i festeggiamenti vari ci hanno fatto uscire,abbiamo raggiunto il parcheggio e dopo circa un'ora ci hanno mandati via.
Il viaggio di ritorno un vero calvario,nonostante i 700 cantieri,il traffico e la stanchezza siamo ritornati vincitori a Roma!!!!

CHE QUESTA COPPA ITALIA SIA UN PUNTO DI PARTENZA E NO UNO DI ARRIVO.
Comunque GRAZIE!!!!


IL CAPITANO


IL MISTER


FIUMICINO






...e chi non saltaaaa è della Laziooo ooooo oooo oooo!!!!