Qualche foto...

domenica 4 marzo 2007

3 Marzo 2007,Eclissi di Luna


Sono tornato da poco dall'aeroporto,stasera ho assistito ad uno spettacolo straordinario:l'eclissi di Luna.
Una cosa pazzesca!!!
Per me è stata una sorpresa alzare per caso gli occhi verso l'alto e vedere che le nuvole,che solo qualche ora prima coprivano il cielo,erano sparite.
La natura era pronta per lo spettacolo,il firmamento il suo palcoscenico e noi uomini di passaggio su questa terra gli spettatori..
E' stato difficile lavorare,lo ammetto,ogni cinque minuti,mentre sistemavo i bagagli sul carrello,l'istinto mi portava a volgere lo sguardo verso il cielo..vedevo che quella splendida Luna piena si stava lentamente coprendo...sempre di più,sempre di più..Anche se questo tipo di eclissi è molto frequente,non ricordo di aver mai visto così chiaramente una cosa del genere...colei che solo qualche ora prima dominava lassù era cambiata..nonostante un po di foschia si notava un'ombra rossastra che copriva l'astro..
CHE SPETTACOLO..
Peccato non avere avuto una macchina fotografica!forse è stato meglio cosi,avrei soltanto rovinato il tutto...le cose belle restano indelebili dentro di noi.

La prossima eclissi di Luna ci sarà il 21/02/08
L'eclissi TOTALE di Sole in Italia avverrà il 16/05/2227

1 commento:

Anonimo ha detto...

Wow :) Che romanticherie... Da me era un po' nuvolo e con la mia influenza maledetta che mi perseguita pensavo di non farcela ....poi ho preso coraggio mi sono messa un passamontagna e son salita sul tetto (meno male abito in una mansarda è la strada era breve) .... ma ho notato una cosa suggestiva : sui tetti ieri notte non c'ero appolaiata solo io ma tantissime altre persone del vicinato tutte col naso all'ns come se stessero arrivando i marziani.
Ciao Cyrà :) a presto e ...ma sei te quello che mi ha perso la valigia all'areoporto qualche mese fa ????