Qualche foto...

mercoledì 14 novembre 2007

A MENTE FREDDA

Oggi voglio scrivere due righe a mente fredda su ciò che è accaduto in questi giorni.
Come tutti credo sappiate un ragazzo è stato ucciso da un poliziotto per futili e forse inesistenti motivi.Questo fatto è stato preso come pretesto da parte di centinaia di ragazzi frequentatori di stadio (e no) per attacchi alle forze dell'ordine (o del disordine come alcune volte le chiamo).
Secondo me tutta la faccenda è stata gestita male da coloro che dovrebbero governarci e proteggerci.Sono stati commessi gravissimi errori(secondo me ben calcolati) da parte dello Stato che hanno fatto si che gente poco intelligente e manipolabile potesse fare ciò che ha fatto..ovvero distruzione e saccheggio.
Caro Stato italiano e cara polizia italiana ho alcune domande da porvi:
Perchè il fatto è stato comunicato 3 ore dopo il suo accadimento?
Perchè sin dall'inizio sono state diffuse notizie false che non stavano ne in cielo e ne in terra?
Perchè non avete sospeso tutte le partite al momento dell'accaduto?
Perchè la comunicazione della sospensione di Roma Cagliari è stata data alle 18 e 30 quando già molte persone stavano andando e si trovavano allo stadio?
Secondo me siete stati voi che avete fomentato tutti questi scontri che ci sono stati,siete stati voi per spostare l'attenzione su un altro fatto grave e distoglierla da uno gravissimo,ovvero l'omicidio di un ragazzo di 27-28 anni da parte di un poliziotto che ha puntato l'arma e ha aperto il fuoco.
Io do la colpa a quegli incompetenti dei piani alti che non sono stati in grado di gestire una situazione delicata,io punto il dito sulle televisioni che non fanno altro che associare la parola ULTRAS a TEPPISMO,io mi incazzo con tutti qui ragazzi senza cervello di 16-17 anni che si fanno condizionare da 4 coglioni.Io mi incazzo con quelle 200 300 persone,molte delle quali non frega un cazzo del calcio e della morte di Gabriele Sandri,non centrano nulla con il pallone ma fanno parte di fazioni politiche,per colpa di questa minoranza io tifoso devo sentire che il calcio è una merda,gli ultras sono teppisti,vietiamo questo,vietiamo quell'altro,decreti legge,leggi anti violenza..ME SO ROTTO I COJONI!!!
Confrontandomi con altre persone con cervello che frequentano abitualmente lo stadio,ovvero gli ULTRAS veri abbiamo condannato la reazione...ma il fatto grave è che è stato AMMAZZATO UN RAGAZZO.
Io non condivido la caccia al poliziotto,anche perchè uccidere un poliziotto non servirebbe a niente..magari poi fanno fuori altri 10 ragazzi..io non ho mai fatto di tutta l'erba un fascio e continuerò a non farlo.
Io voglio solo giustizia per l'accaduto,voglio che i responsabili vengano puniti.
Purtroppo viviamo in Italia,dove la Costituzione non ha valore,dove non c'è lavoro,dove non c'è futuro,dove tutti fanno come gli pare e tutti si sentono autorizzati a comportarsi come vogliono tanto in Italia non paga mai nessuno e nessuno dice "A".
La gente debole arriva al punto che per sfogarsi va allo stadio a fare casino,va in discoteca a creare problemi,si annoia e si inventa cazzate da fare..eccola l'Italia...per fortuna non sono tutti così..
Un esempio dello schifo che ho visto in questi giorni mi è arrivato dal comportamento delle televisioni,le quali hanno sfruttato il dolore e la sofferenza per creare una sorta di reality show attorno ad una morte.
Magari ho scritto solo cazzate..boh..sarò stupido io.Non sono qualunquista che dice basta alla violenza ecc..io sono uno che vorrebbe un po di verità,giustizia e comprensione.Osservare e giudicare.Io se mi devo far spaccare la testa non lo faccio ne allo stadio,ne in discoteca ne da qualunque altra parte..se mi devo far spaccare la testa lo faccio per la strada,nelle piazze ma per motivi seri e validi,per una casa,per mangiare,per un lavoro,per i diritti umani..ecco tutto..voi benpensanti continuate a chiacchierare nei salotti al caldo e a giudicare e condannare a senso unico..

OGGI CI SONO STATI I FUNERALI DI GABRIELE SANDRI,SPERO CHE QUESTA TRAGEDIA E QUELLA DI RACITI SERVANO A QUALCOSA,SERVA A FARCI RIFLETTERE,CONFRONTARE(anche se ci credo poco).Chi sfrutta la morte di questo ragazzo per i suoi scopi... è un INFAME come chi ha sparato e come chi dall'alto dei palazzi manovra tutto a tavolino...

L'ODIO GENERA ODIO.

CIAO GABRIELE.


Nessun commento: