Qualche foto...

domenica 17 giugno 2007

ROMA PRIDE 2007

Sabato per le vie del centro della Capitale si è svolto il Roma pride ,una manifestazione per i diritti degli omosessuali.
Questo post è dedicato a loro e esprimo la mia totale solidarietà per la causa che stanno combattendo,contro lo Stato e contro il bigottismo del Vaticano da sempre antagonista a questo genere di manifestazione.
Ora elenco qualche punto cardine per il quale sono stati (e saranno ancora)organizzati i Gay Pride.

1)Riconoscimento da parte delo stato di uguale dignità e pari diritti, nel rispetto della Dichiarazione universale dei diritti umani

2)Riconoscimento alle coppie dello stesso sesso parità di diritti rispetto alle coppie ed alle famiglie tradizionali

3)Il Parlamento dovrebbe affrontare, dopo il disegno di legge proposto dal Governo, il tema delle unioni di fatto. Consideriamo il livello della discussione del tutto arretrato. Le esigenze e i bisogni delle coppie lesbiche e gay, comunque escluse dall’accesso al matrimonio per un’ingiusta discriminazione, non vengono tenuti nella dovuta considerazione.

4)Parità dei diritti, attraverso l’estensione del matrimonio civile o istituto equivalente. Nel rispetto delle differenti modalità di legami sentimentali, ed in linea con ciò che è avvenuto in Europa chiediamo inoltre la creazione di istituti differenti e distinti dal matrimonio che prevedano il riconoscimento giuridico pubblico delle unioni civili.

5)Andrà affrontato con un’apposita legge il tema della responsabilità genitoriale dei partner di fatto, anche dello stesso sesso, nell’interesse delle migliaia di figli di lesbiche e gay presenti nel paese.

Voglio denunciare una cosa molto grave a mio avviso,ovvero le INFAMI scritte dei fascisti contro il GAY PRIDE,scritte che sono comparse nella notte per le vie di passaggio del corteo.
La vergogna non è essere Gay o Lesbiche,la vergogna è essere fascisti,ovvero è non aver mai letto un libro in vita propria,non avere l'intelligenza di capire cos'è e cos'è stato il fascismo,la vergogna è fare scritte anonime la notte,la vergogna è l'intolleranza...




4 commenti:

Daniele Valentini ha detto...

concordo pienamente con quello che hai detto, e poi è ora che la chiesa e lo stato si mettano in testa che esistono pure loro e che sono persone normali.

Anonimo ha detto...

ormai si sà... siamo pienamente d'accordo!!

Cyrano ha detto...

ammazza...siamo tutti in sintonia...non mi sembra vero!!!

marval24 ha detto...

pienamente d'accordo con tutto il post...grande andrè...!!!!