Qualche foto...

giovedì 3 maggio 2007

RESOCONTO DELLE TRE GIORNATE CAMPANE












Ciao,sono tornato!!!!!
Per chi non lo sapesse ho passato 3 giorni tra Pozzuoli,Napoli e Sorrento con il mio amico Marco (mi ha raggiunto il secondo giorno)e le mie amiche Pina e Angela(che mi hanno fatto da guida)...
Ho vissuto sul posto Napoli e zone limitrofe e vi posso dire che ho cambiato il mio giudizio sul capoluogo campano e la sua gente...NAPOLI MI E' PIACIUTA e la gente con la quale sono stato a contatto è stata squisita.
Chiedo scusa ai napoletani se prima(stupidamente e senza conoscerli almeno un po)il mio giudizio su di loro e la loro città era molto negativo.
Ho capito in questi giorni che Napoli e Roma sono due città molto simili a livello umano,solo che Napoli è più abbandonata a se stessa e ai suoi problemi mentre Roma molto meno(tutti sappiamo il perché)ma ci sono tanti piccoli problemi che non sembrano interessare all'opinione pubblica.
Certo,a Napoli non sono tutti santi,ma la colpa di chi è?certamente non dei napoletani.
Ci sono alcuni posti da evitare,ma in quali città non ci sono?
Bisogna stare con gli occhi aperti,ma dove oggi si può stare tranquilli?

Dal punto di vista storico artistico,dopo Roma e Firenze(anche se non la conosco bene) c'è Napoli.I vicoli(non ne ho visti tanti)che ho avuto la fortuna di vedere sono molto belli...ma ci sono anche altre meraviglie da scoprire...sicuramente ci tornerò per visitarla meglio.

IL GEMELLAGGIO CITTÀ DI ROMA e CITTÀ DI NAPOLI PER ME E' INIZIATO.

Stornello e Tarantella insieme...Daje ..Jamme jia....

3 commenti:

Daniele Valentini ha detto...

era ora che cambiassi idea su Napoli è una vita che ti dico che quelle zone sono bellissime e che soprattutto le persone sono fantastiche. sono pronte a darti anche il cuore. (lo so bene mezza famiglia mia è di Napoli). Che poi alcuni quartieri sono uno schifo (vedi scampia) è un dato di fatto ma anche noi non scherziamo (vedi tor bella monaca).

Anonimo ha detto...

Il sud d'Italia ha tanti problemi (visibili) il resto dell'Italia non è detto non ne abbia anche peggiori ma li sa nascondere meglio forse. Quello che però ha di piu' evidente il sud d'Italia è il modo di essere della gente: il meridionale ha il cuore più grande del mondo, sa mettere tutti a proprio agio, anche quel poco che ha lo divide perchè crede nei valori umani e ha ragione ad arrabbiarsi quando qualcuno pensa male dei meridionali senza conoscerli.

Anonimo ha detto...

però attento gemellaggio e una parola grossa! ti direi di fare attenzione a tornarci.....