Qualche foto...

mercoledì 28 marzo 2007

Quelli di PONTE MILVIO..


Ultima MODA:applicare lucchetti sul terzo lampione sopra Ponte Milvio,uno dei ponti storici e più belli della Capitale.
Secondo me è una gran cazzata...perché?la mia risposta è che i ragazzi di oggi si fanno molto condizionare dalle stronzate che vedono in TV(non mi stancherò mai di dirlo).Se uno chiede a questi giovani (e meno giovani) il perché di tale gesto,potete notare che rispondono più o meno come i personaggi creati da Federico Moccia,l'inventore di codesta moda(ma non te la potevi inventà sur ponte d'Ariccia sta moda,cosi univi l'utile al dilettevole):"Questi sono i lucchetti dell'amore che non si spezzeranno mai"..oppure.. "questo è il simbolo dell'amore eterno".
Ci può stare che i ragazzi over 15 anni si facciano condizionare da filmetti commerciali.Tali film giocano sui sentimenti della gente per fare soldi,ma che poi,io,mentre cammino su ponte Milvio,"a sto cazzo de terzo palo", mi trovo una matassa di ferro e con sotto,deliranti scritte sul parapetto,tipo frasi degne del più grande scrittore di biglietti dei baci perugina,mi INQUIETO e non poco..andate a scrivere queste stronzate a casa vostra e no sopra i monumenti della nostra Città.
Molvius(presunto costruttore del ponte)si starà rivoltando nella tomba..
Oltre alle coppiette "sanvalentiniane"che ridono di tutto ciò,ci sono altri che si fanno molte risate...i titolari delle FERRAMENTA di Roma...che vendono i lucchetti come il pane,i prezzi vanno da 5E a 15E....te credo che ridono!!!!me mettevo a ride pure io...e fanno bene!!
Poi mi sono stancato di passare sotto ogni sopraelevata di Roma,alzare gli occhi al cielo e leggere su stracci bianchi cose del tipo"IO E TE 3msc"..."xxx,IO HO VOGLIA DI TE"..."TIZIO E CAIO FOR EVER"..BASTA!!!!
Non servono gesti eclatanti per dimostrare di amare una persona..FATE RIDE!!!!!
A noi NON CE NE PO FREGADDEMENO!!!!!...

Care amate coppiette,invece di spendere i soldi per i lucchetti vi do un consiglio:

1)Investiteli per comprare coperte acqua e cibo per gli invisibili che stanno sotto al ponte in baracche improvvisate al freddo...forse non lo sapete ma ci sono anche loro sotto quel ponte.Tra sporcizia e siringhe dei tossici.

2)Comprate una corda,3-4 metri,andate al 4°palo(il 3°è gia occupato)legate una cima a quest'ultimo,fate un bel cappio doppio sull'altra cima,salite sul parapetto e fate un bel salto...


Potete dirmi tutto,che sono invidioso,uno sfigato,insensibile,che Roma ha altri problemi più seri e chi più ne ha più ne metta...
Spero che questa moda sia una meteora dopo quella di Titanic(in quell'anno il boom crociere e tutti piastrati con la riga da una parte ahahaha!!!!)..Ciao figli della TV...

GRAZIE PER QUESTO....



Per sempre il vostro AMATO-ODIATO.....Cyrano

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Guarda che tu nn hai capito niente....la moda dei lucchetti sul ponte Milvio c'era già prima del libro e del film....informati prima d scrivere le cose...Ogni città importante d'Italia (o quasi) ha il suo "ponte Milvio"...nn capisco perchè t devi impuntare su una cosa che sarà pure un pò frivola, ma che però è romantica...tu 6 il solito ragazzo anticonformista...che male c'è ad andare con le mode...t ritieni migliore degli altri solo perchè nn vesti D&G (per fere un esempio) e nn frequenti discoteche?!?! CRESCI un pò....

Cyrano ha detto...

caro ANONIMO,non so da dove scrivi,forse non sei di Roma o zone limitrofe,io nn l'ho mai sentita sta cazzata di Ponte Milvio...cmq non è tanto il gesto romantico che non apprezzo,ma quello che te chiami cosa romantica,rovina un monumento storico di Roma e scusa se mi girano le palle se vedo ferro e scritte su un'opera d'arte..poi io non mi sento superiore a nessuno cara o caro ANONIMO.Cmq penso che sei qualcuno che conosco,ma sinceramente non mi frega più di tanto..io continuerò a scrivere sempre quello che mi passa per la testa,che ti piaccia o no...cmq VIA I LUCCHETTI DA PONTE MILVIO

Anonimo ha detto...

Ciao Cyrano,voglio iniziare dicendoti che non hai tutti i torti..però a mio avviso esageri troppo...quale danno possono provocare dei lucchetti attaccati ad un lampione?? Nel corso della storia sono stati rovinati(visto che tu lo consideri rovinare)monumenti in maniera peggiore e la polizia o chi per loro sono stati a guardare senza fare nulla.....quelli sono "problemi"..quindi se delle persone vogliono attaccare un lucchetto cosa c'è di male???
Per quanto riguarda nvece il fatto che tu non hai mai sentito la storia dei lucchetti prima del film, devo ammettere che anonimo ha ragione...quanto segue l'ho tratto da Wikipedia:

Da diverso tempo è consuetudine dei giovani innamorati mettere un lucchetto sul lampione centrale del ponte e gettare le chiavi nel Tevere, così che nessuno in futuro potrà spezzare il loro segno d'amore. L'usanza sembra essere stata iniziata dagli allievi ufficiali della Scuola di Sanità in Costa San Giorgio, che al congedo legavano il lucchetto del loro armadietto su qualche appiglio del ponte. Questa tradizione è passata in seguito agli innamorati, ed è stata resa molto popolare a seguito del libro Ho voglia di te di Federico Moccia in cui, appunto, i due protagonisti giurano amore eterno chiudendo un lucchetto nel palo centrale del ponte.

La medesima usanza esiste anche sul Ponte Vecchio di Firenze, dove viene utilizzata la cancellata del monumento dedicato a Benvenuto Cellini.


Ciao

Cyrano ha detto...

vabbè..quindi io sono autorizzato a mette una catena intorno a una colonna di s.pietro e iniziare una nuova moda?vabbè...

Anonimo ha detto...

CARO ANONIMO, ma lo sai che il web è tanto vasto?? perche non vai a leggere altri siti o blog se ti infastidisce tanto quello che c'è scritto qui?vai sul sito della DeG se ti piacciono tanto i marchi o forse perche è a pagamento e quelli te fanno paga pure l'aria che respiri? e allora preferisci anda sui blog dell'altri a rompe le palle e te metti pure anonimo perche non t'arregge de fatte vede chi sei..cresci un po te piuttosto e di chi sei se c'hai le cosidette palle, no che giudichi e ti nascondi..e roma non si tocca per le buffonate da due soldi solo pe fa pubblicità..
silvia
ps andre sei er mejo non le legge nemmanco quelle zozzerie..baci baci

Anonimo ha detto...

Anonimo se c'era prima o dopo sempre na caterva di incivili deficienti sono... gli lucchetterei le mani e gli farei pulire con la lingua lo sporco che fanno e pagare con i loro soldini - magari quelli che gli sganciano i genitori che non li hanno saputi educare al rispetto del bene pubblico - i danni che fanno ..a partire dai lucchetti fino alle scritte sui muri per non parlare di altre stronzate che GRAZIE A STI CAZZO DI FILM E DI PROPAGANDE SI SO MOLTIPLICATI!

Anonimo ha detto...

E dimenticavo ...stefano rm a Firenze per fortuna i lucchetti li hanno rimossi.... purtroppo i deficienti recidivi li hanno attaccati 8 lampioni più in giù verso ponte santa Trinita ....
In sè potrebbero anche essere belli ma non sono che bruttissimi lucchetti di ferro arrugginito sotto la pioggia o lucchetti da 4 soldi colorati che sciupano uno dei capolavori della storia fiorentina