Qualche foto...

martedì 27 febbraio 2007

Foto del cemento

Ultimamente sto seguendo un corso di STORIA E TECNICA DELLA FOTOGRAFIA,nelle ore trascorse ad ascoltare il professore e leggendo gli appunti del mio amico Francesco(purtroppo per motivi di lavoro non posso seguire tutte le lezioni)ho iniziato a conoscere un'arte che avevo da sempre sottovalutato.Questa disciplina mi sta affascinando in maniera tale che adesso vado in giro con una fotocamera nello zaino..Certo,non mi ritengo ne un fotografo ne un critico fotografico,anzi...non ci capisco nulla ancora,ma farò del mio meglio per far crescere questa passione..
Come già sa chi mi conosce,io sono affascinato in maniera ossessiva dalle periferie e tutto ciò che riguarda l'area metropolitana..girando su internet ho trovato un sito che raccoglie molte immagini della mia Città,ma anche di queste zone periferiche, spesso lasciate nel degrado....il link è questo: http://digilander.libero.it/78mangu/RomaSole/rf1.html

Stupenda e misera
città che mi hai
fatto fare

esperienza di quella vita

ignota: fino a
farmi scoprire

ciò che, in og
nun, era il mondo.

Tratta da "Il pianto della scavatrice"
di Pier Paolo Pasolini

ecco alcune foto..

Nessun commento: